Venite a conoscermi

Chi sono

I miei lavori e la mia esperienza
 Nasco il 1° maggio 1974 da papà valdostano e mamma sarda. Già da bambino, cresciuto nel borgo di Aosta, ho sempre avuto ammirazione per la Foire e le opere dei suoi artigiani. Ho iniziato a partecipare alla Foire dando una mano nella realizzazione di portachiavi nel 1996; dall'anno successivo, ho partecipato attivamente con un mio banco, realizzando gnometti con escrescenze di castagno e radici lavorate. Dal'98 ho iniziato ad intagliare dopo un corso organizzato da Massimo Chatel a Charvensod, ma i coltelli cercavano sempre la rotondità, così mi sono avvicinato alla scultura con un corso tenuto da Dario Coquillard a Gignod solo nel 2010. Nel 2012-13 ho partecipato ad una bottega scuola nel laboratorio di Luciano Regazzoni (dove ho avuto la possibilità di migliorarmi) insieme a Sabina Marquet. Sono poi tornato a fare un corso con Dario Coquillard, più che altro per scolpire qualche sera in compagnia di altri corsisti.
Nel 2017 ho ricevuto una menzione
"Prix Pierre Vietti" a cura del Comité des Traditions Valdôtaines per un bassorilievo raffigurante l'emigrazione di mio bisnonno Nicco Giocondo e la sua famiglia a Parigi. 

Ho partecipato ed esposto alcune opere alla mostra concorso in piazza Chanoux.

Ho sempre partecipato alla Foire come artigiano hobbista, non tanto per vendere le mie sculture, ma soprattutto per partecipare alla Kermesse della grande Foire, dove spesso mi vengono a trovare al banco parenti, amici, mia moglie Mariella e I miei pargoli Hervé ed Arwen Sole. Le mie opere sono per lo più pannelli scolpiti a basso-altorilievo colorati per dare l'atmosfera di un quadro. 
Scolpisco quello che mi viene in mente a seconda dell'ispirazione, anche perchè facendolo per hobby è un divertimento.

Tel.: 3397248554
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia